Siamo una grande squadra, formata da persone con talenti, passioni e capacità diverse. E ognuna di loro ha un ruolo preciso e fondamentale, che coltiva quotidianamente con entusiasmo e competenza, anche grazie a un programma di formazione costante e di valorizzazione dei talenti.
I nostri numeri
Negli oltre 2mila ristoranti e punti vendita Elior in Italia lavorano ogni giorno più di 8mila persone: brigate di cucina, nutrizionisti, dietisti, addetti alla qualità, trasportatori, addetti al servizio, addetti alla logistica, commerciali, risorse umane, marketing, sono il nostro volto e la nostra garanzia di eccellenza.
Formazione e crescita continua
Professionalità significa prima tutto una solida base di competenze specifiche. Per questo motivo, Elior considera fondamentale la formazione continua di tutto il personale, prevedendo oltre 59mila ore annue di corsi dedicati a:
- Igiene degli alimenti
- Formazione del personale HACCP
- Techiche di cucina
- Sicurezza del lavoro
- Tecniche relazionali e gestionali
- Formazione comportamentale
- Sviluppo delle abilità personali
Il piano di formazione del personale comprende anche la gratificazione personale, nell’ottica di costruire un ambiente di lavoro inclusivo e positivo.
Ai corsi si aggiunge che Feed The Talent, il nostro programma il nostro programma di sviluppo per potenziali talenti interni sviluppato in collaborazione con la Graduate School of Management del Politecnico di Milano.