Ristorazione sanitaria: la gestione delle mense ospedaliere
Menù con ricette specifiche elaborate da esperti e nutrizionisti insieme al personale medico, per venire incontro alle regole e alle necessità alimentari in ospedali, cliniche e residenze assistenziali: così abbiamo concepito i nostri servizi di gestione per le mense ospedaliere e le RSA.
Salute e benessere dell’organismo sono i temi centrali a tutti i nostri servizi di ristorazione collettiva, perché la correlazione tra cibo e salute è un dato di fatto. Per questo motivo i nostri chef, insieme a nutrizionisti ed esperti di alimentazione, hanno studiato piatti e ricette seguendo i principi della Dieta Mediterranea, elaborando menù capaci di affiancare il percorso e le terapie di ogni paziente, garantendo un adeguato apporto nutritivo senza trascurare l’importanza del gusto.
Anche le diete speciali sono studiate per non togliere a chi soffre di patologie particolari il gusto di assaporare il cibo, fornendo al tempo stesso tutti gli elementi di cui ha bisogno.
Ristorazione case di riposo: l'innovazione al servizio delle RSA
L’alimentazione è un fattore di salute straordinario, che si inserisce a pieno titolo nei percorsi di diagnosi e cura.
Dall’esperienza Elior nasce NutriAge, il concept studiato sulle esigenze specifiche delle Residenze Sanitarie Assistenziali: un nuovo standard nella prevenzione e nel trattamento della malnutrizione e delle patologie correlate, che migliora la qualità della vita degli ospiti più fragili e permette di riscoprire il piacere del cibo e della convivialità.
NutriAge si propone sia alle strutture che vogliono esternalizzare al 100% il servizio di ristorazione (gestione in outsourcing), sia a quelle che richiedono un intervento limitato a singoli aspetti (gestione in insourcing).