Ristoranti aziendali sempre più curati nel design, con allestimenti personalizzati, giochi di colore, piante e arredi originali. Insomma, spazi dove è bello prendersi una pausa, consumare un pasto sano ed equilibrato e intanto chiacchierare con i colleghi oppure godersi semplicemente un momento di benessere tutto per sé.
Design e ristorazione collettiva
È il nuovo trend della ristorazione collettiva, che vede sempre più spesso le aziende investire non solo su una proposta di alimentazione sana, ma anche su uno spazio curato, lontano dal concetto di mensa e più simile a quello di vero e proprio ristorante. Un’occasione di welfare aziendale a tutto tondo, che tiene conto di quel che c’è nel piatto così come di quel che c’è intorno al piatto. E che spesso diventa un modo per essere più competitivi sul mercato del lavoro.
È il caso, ad esempio, di molti nostri clienti, come ORI Martin e Almag a Brescia, aziende con un occhio di riguardo puntato sulla ristorazione e il suo valore per i dipendenti.
Il servizio progettazione
Il Gruppo Elior da sempre pone attenzione anche allo spazio dove si consuma la pausa pranzo, perché lo reputiamo fondamentale per garantire un’esperienza di benessere a 360° ispirata alla sana alimentazione e alle buone abitudini. Per questo motivo, il nostro ufficio progettazione gare costruisce progetti su misura per i nostri clienti, interfacciandosi anche con i commerciali. Magari proponendo anche format ad hoc, come Gustoso, il ristorante aziendale compatto e conviviale.
Ma facciamo anche di più, grazie allo studio di architettura che collabora con Hospes, la divisione Elior che opera nel Triveneto.
Nuovi layout dei locali
Insieme agli architetti, possiamo elaborare nuovi layout dei locali, progettare la ridistribuzione degli spazi e occuparci del restyling dell’ambiente dedicato al servizio di ristorazione aziendale. Tutto in sinergia con il cliente, per trovare la giusta chiave che ne valorizzi ulteriormente l’identità e i valori.
Dal ristorante aziendale con servizio di caffetteria, che gioca con rimandi continui tra la carta da parati e le sedie di design, alle pareti divisorie in legno, calde e accoglienti, per separare gli ambienti a seconda delle necessità e del numero dei commensali attesi. E ancora, banconi di forme e colori diversi, ristoranti con pizzerie integrate, pareti colorate, sedie ricercate, isole food tematiche, angoli dedicati al servizio placée, per le aziende che hanno la necessità di organizzare diversi eventi interni.
I nostri stili
Negli anni, Hospes ha elaborato progetti suddivisibili in una serie di categorie che seguono determinate scelte stilistiche, riconoscibili a colpo d’occhio. Spaziamo da uno stile più elegante, con elementi di arredo ricercati, a uno più pulito ed essenziale, possiamo giocare con lo stile industriale molto in voga anche nella ristorazione commerciale, o spingere verso elementi più naturali, per donare una sensazione di benessere.