Elior e la cena con vista sul Colosseo: una serata magica
Noi di Elior abbiamo organizzato una cena molto particolare per i docenti e il personale dell’IC “Via delle Carine” a Roma. L’Istituto Correttivo che comprende scuola dell'infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado. Il contesto è stato magico, con la vista Colosseo e la gioia di poter festeggiare la conclusione di un altro anno scolastico.
Durante l’anno, Elior si è occupata infatti del pranzo di 320 studenti, e la celebrazione conclusiva non poteva che essere di grande effetto nella nostra Capitale. Abbiamo pensato ad un menu speciale incentrato sulla riscoperta dei gusti e delle tradizioni gastronomiche del nostro Paese: nidi di crudo di Parma al cuore di prugna, pan croccante in salsa tapenade, insalata di zucchine romanesche con noci e pinoli al profumo di menta, fiori di zucca in pastella, tagliere di formaggi con marmellata di arance e fichi, girelle di frittata farcite, insalata di orzo all'ortolana, farfalle fredde al profumo d'estate, parmigiana di melanzane, polpettine agli aromi, melanzana al funghetto e frutta.
Ai 120 partecipanti abbiamo dedicato la stessa attenzione e passione che riserviamo agli studenti durante l’anno, per offrire menu adatti alle diverse esigenze nutrizionali.
La serata si è conclusa con un momento culturale a suon di musiche e balli tipici salentini del gruppo artistico Sciarabballo, per coinvolgere gli ospiti con divertimento ed entusiasmo.