La ricetta Funny Food di gennaio propone Roselline di verdure e merluzzo croccante
Per combattere il rigido clima della stagione invernale gli Chef di Elior portano un po’ del calore dell’estate nei nostri piatti grazie alle Roselline di verdure con merluzzo croccante, la ricetta di gennaio all’insegna del Funny Food , un modo accattivante e giocoso per avvicinare i più piccoli alla buona alimentazione.
L’estate richiama il mare e il merluzzo è sicuramente il pesce più apprezzato nel mondo, grazie alla varietà delle preparazioni e alle sue gustose e morbide carni bianche, particolarmente digeribili. Ricco di proteine, minerali e vitamine del gruppo B, il merluzzo è un alimento adatto a tutte le età ed è davvero un pesce salutare, in quanto povero di grassi e quelli presenti sono gli Omega 3, che sappiamo contribuire alla diminuzione del colesterolo “cattivo” a favore di quello “buono”.
La proposta dei nostri Chef prevede di cucinarlo con una impanatura arricchita dalla granella di nocciole, che una volta cotto al forno con un filo di olio, risulterà un piatto più leggero rispetto alla cottura fritta, ma comunque molto croccante e saporito.
Ad accompagnare il pesce ci sono le roselline di verdure grigliate, che ci offrono i salutari nutrienti delle melanzane e delle zucchine in un “fuoristagione” bello da guardare e buono da mangiare.