Si va in gita con la classe? La mensa scolastica viene con te! Ogni volta che bambine e bambini delle scuole dove Elior gestisce il servizio di ristorazione scolastica vanno in gita, ci organizziamo per garantire loro un pasto sano, equilibrato e gustoso, comodo da mangiare in viaggio.

Le uscite didattiche

Nei mesi di maggio e giugno, la scuola dell’infanzia Cerchio Magico di Treviglio, in provincia di Bergamo, ha organizzato una serie di uscite didattiche per accompagnare il tema affrontato durante l’anno scolastico: “Un viaggio intorno al mondo”.

Bambine e bambini sono stati coinvolti in una serie di attività, diluite durante i mesi scolastici, per scoprire usi, costumi, colori e sapori di diversi paesi. Per svolgere al meglio l’attività, spiega Maria Luisa Ciocca, referente del plesso scolastico, “tante sono state le uscite sul territorio alla ricerca di  esperienze conoscitive e di divertimento, tra cui lo spettacolo "I tre bauli" e le mini olimpiadi, entrambe al campo di basket di Caravaggio, e due giornate di giochi in acqua alla piscina comunale di Treviglio”.

L’importanza del pranzo al sacco

Nei giorni in cui era prevista l’uscita didattica, abbiamo fornito a bambine e bambini un pranzo al sacco a base di pizza o panini con arrosto di tacchino o formaggio, frutta, acqua e una merenda. Non solo: l’abbiamo anche recapitato direttamente nei luoghi dove erano previste le uscite didattiche.

Il pranzo al sacco è un diversivo che piace sempre molto a bambine e bambini e che permette alla scuola di organizzare uscite sul territorio senza far ricadere sulle famiglie l’onere di dover provvedere al pasto.

“Che dire, giornate emozionanti rese ancor più piacevoli dal picnic con panini, pizza, frutta e dolcetto, il tutto preparato e consegnato direttamente nei luoghi dove ci siamo recati grazie a Elior, che come sempre il Cerchio Magico e le insegnanti ringraziano per la preziosa disponibilità e per il servizio puntuale e curato. Non ci resta che aspettare il prossimo anno, la prossima avventura!”.

Ringraziamo anche noi per la preziosa collaborazione tutto il personale docente del Circolo De Amicis, che ci hanno coinvolto in queste belle iniziative.